Hai aspettato tanto, ma finalmente il fatidico “sì” è arrivato. Possiamo soltanto immaginare le tue emozioni, la tua gioia e l’amore immenso per il tuo sposo. Ma capiamo anche l’ansia dei preparativi perché le tue nozze devono essere eleganti e semplicemente da sogno.

La prima domanda a cui devi pensare è l’orario di celebrazione: quando sarebbe meglio sposarsi? Sono preferibili le nozze diurne o il matrimonio di sera?

Noi di Villa Torre Quarto ti indichiamo di seguito i motivi per cui scegliere l’uno o l’altro.

Il matrimonio di giorno: 3 motivi per sceglierlo

È sicuramente la soluzione a cui giunge la maggior parte delle coppie. Sposarsi di giorno è la soluzione migliore se vuoi goderti al massimo il giorno più bello della tua vita!

Quella giornata sarà piena di fibrillazione: dai preparativi a casa tua all’ingresso in chiesa, dal ricevimento nuziale al tanto atteso taglio della torta. Ecco, quindi, il primo motivo per scegliere il matrimonio diurno: hai tutto il tempo che ti serve per vivere pienamente il giorno più romantico della tua storia d’amore.

Questa scelta è anche molto apprezzata dagli invitati. Infatti, se al tuo matrimonio ci sono bambini, persone anziane o famiglie che provengono da fuori regione, sicuramente loro apprezzerebbero di più un matrimonio di giorno rispetto a uno serale.

Infine, il terzo motivo per cui preferire la cerimonia di giorno è il book fotografico da matrimonio. Soprattutto se intendi sposarti in primavera o in estate, durante l’intera giornata avrai a disposizione diverse ore di luce. Così, il fotografo che sceglierai potrà scattare delle foto meravigliose, in riva al mare o in uno scorcio della città.

2 consigli per il matrimonio di sera

Perché scegliere di sposarsi di sera? I motivi sono tanti, ma Villa Torre Quarto vi indica le due motivazioni principali:

  1. Atmosfera romantica e suggestiva. Soprattutto se hai scelto una splendida dimora storica immersa nel verde, le nozze serali ti donano un’atmosfera unica e fiabesca. Potrai goderti il sole che cala in uno splendido tramonto, la luce soffusa delle lanterne e l’aria frizzantina della sera.

  2. Matrimonio chic e giovanile. Ti consigliamo di optare per il matrimonio di sera se vuoi organizzare delle nozze davvero chic. Facendoti aiutare da un wedding planner, riuscirai a ricreare il matrimonio che hai sempre sognato. Inoltre, se gli invitati sono principalmente giovani, siamo sicuri che apprezzeranno questa tua scelta perché potranno sfoggiare tutta la loro eleganza e divertirsi con te e il tuo sposo fino a tarda ora.

Se vuoi organizzare il tuo matrimonio di giorno o le tue nozze serali, contattaci.